Vi siete mai chiesti come arredare una casa in stile moderno? E soprattutto che colori utilizzare per rendere unici i vostri ambienti?

Erroneamente, quando si pensa ad arredare casa con uno stile moderno, gli unici colori che vengono in mente sono bianco e nero. Non è così!

È possibile infatti creare un ambiente moderno ed elegante, senza rinunciare ad un po’ di vivacità, seguendo piccole regole, alcune più conosciute di altre.

La scelta dell’arreademento ideale  richiede un investimento di tempo, passione ed esperienza. Specialmente se non vivete da soli, occorre mettere insieme esigenze diverse e trovare il giusto equilibrio tra estetica e pratica.

Un’interpretazione di stili  e necessità, con coordinazione di elementi diversi.  Noi di Bruzzi Arredi siamo pronti a presentarvi i nostri consigli per realizzare un arredamento moderno ad hoc.

Le caratteristiche di un arredamento moderno

L’arredamento moderno, a differenza dell’arredamento classico, ha come obiettivo fondamentale quello di alleggerire gli ambienti e definire gli spazi in modo più funzionale.

Quali sono le sue caratteristiche principali?

  • Eliminazione di mobii pesanti;
  • Scelta di elementi di design con linee regolari e pulite;
  • Cambio dei materiali principali, o della loro interpretazione. Il legno, utilizzato già nel passato, non è più soggetto a intagli ricercati, ma si preferiscono lavorazioni finalizzate ad esaltarne autenticità materica e durata nel tempo.

Lo stile moderno accoglie, al suo interno, una gran quantità di stili di nicchia, definiti nel dettaglio da linee ben precise. I colori possono essere neutri oppure vivaci, accostati insieme con creatività; spesso si sceglie un colore unico, particolarmente intenso,  per ravvivare uno sfondo neutro, bianco o grigio.

La regola dei tre colori in un arredamento moderno

Per realizzare un arredamento moderno è necessaria la presenza di 3 colori chiave che valorizzino la nostra stanza:

  • Colore di base, il colore che andrà steso sulla maggior parte delle nostre pareti o il colore da scegliere come predominante per le piastrelle del pavimento. Deve essere un colore neutro, magari caldo.  Una particolare attenzione deve essere posta nei confronti di pavimenti, infissi e tende, i quali devono rimanere in palette, con magari sfumature dello stesso colore.
  • Colore intenso, da riservare ad un pezzo d’arredamento o ad una sola parete. Generalmente è un colore più scuro, ma che non si discosta di molto cromaticamente dal colore di base.
  • Colore di rottura, colore che, come suggerisce il nome, rompe con la monotonia che si viene a creare con l’utilizzo di una sola palette cromatica. Solitamente il colore di rottura è anch’esso un colore neutro, oppure un classico ed elegante nero. È un colore che va dosato particolarmente, per non creare un ambiente disarmonico che rovini l’ambiente della casa.

La partnership con Cucine Lube e Creo

La partnership di Bruzzi Arredi con Cucine Lube e Creo ci consente di offrire ai nostri clienti soluzione personalizzate secondo i gusti personali.

Coloro che decidono di affidarsi a noi potranno divertirsi ad abbinare i vari materiali ed elementi tra cui: ante, maniglie, penisole, top.

Le caratteristiche dei nostri elementi di arredo:

  • Design moderno, pratici accessori ed effetti cromatici equilibrati per interpretare e soddisfare tutte le esigenze;
  • Superfici innovative e performanti pensate per l’ambiente;
  • I materiali garantiscono una lunga durata nel tempo;
  • Ricorso a geometrie in movimento che rendono unici gli spazi.

DA BRUZZI ARREDI POTRAI TROVARE LA SOLUZIONE D’ARREDO PIÙ ADATTA ALLE TUE ESIGENZE.  CONTATTACI SENZA IMPEGNO