Uno dei pezzi di arredamento più sottovalutati di una stanza è sicuramente l’armadio. Questo perché solitamente viene progettato in modo così accurato da occupare meno spazio possibile e non intralciare il passaggio degli inquilini. In realtà è proprio questa caratteristica che lo rende un elemento chiave della stanza. Scegliere le dimensioni perfette, i giusti angoli e il colore più adatto a seconda delle esigenze è pressoché impossibile senza l’aiuto di un progettista.

Oggi, insieme ai nostri designer, capiremo come scegliere l’armadio perfetto.

Quale tipologia scegliere?

Come abbiamo accennato, il primo fattore da valutare sono le dimensioni dello spazio a disposizione. Inserire un armadio ingombrante in un luogo dove non vi è sufficiente spazio, sarebbe insensato e controproducente; al contrario, un armadio di dimensioni ridotte in una stanza troppo ampia penalizzerebbe complessivamente la metratura e gli altri componenti d’arredo.
Per questo è bene attenersi al perimetro della stanza per definire uno schema esatto insieme al progettista.

Possiamo scegliere tra una vasta tipologia di ante:

  • Anta a battente, classica ma funzionale;
  • Ante scorrevoli, che permettono di risparmiare spazio e hanno un’estetica elegante e pulita (in quanto non presentano maniglie ingombranti)
  • Ante in vetro per cabina armadio o armadio a vista, rispecchiano il desiderio di molti e sono una “vetrina” per i propri capi di abbigliamento. Ovviamente per ottenere un buon risultato estetico e avere contemporaneamente sufficiente spazio all’interno, bisogna studiare la metratura della casa e realizzarla nella posizione più consona.

Interno dell’armadio

Per scegliere quali supporti inserire all’interno dell’armadio, la domanda che dobbiamo porci è: cosa deve contenere? Sicuramente abiti da appendere, magliette da piegare o lenzuola da impilare: dobbiamo essere capaci di visualizzare il risultato finale, selezionando gli accessori ideali per sfruttare al meglio il volume del nostro nuovo armadio.

Scegliere un armadio su misura è un investimento per il futuro: design italiano, materiali innovativi e la qualità impeccabile permettono di avere maggiore durabilità del mobile e una resa estetica unica.

Qui da Bruzzi Arredi sappiamo come aiutarti e progetteremo insieme a te l’armadio dei sogni, inserendo uno ad uno dettagli e finiture a seconda delle tue esigenze!

Contattaci per richiedere ulteriori informazioni SULL’ARMADIO PER LA TUA CAMERA, CLICCANDO QUI.