La libreria è un complemento di arredo che non conosce spazio e tempo.

Sia che tu abbia una passione per la lettura oppure una semplice attenzione per i soprammobili, non puoi rinunciare alla libreria come vera e propria risorsa per fornire alla zona living della tua abitazione oppure del tuo ufficio  l’aspetto che merita.

Nell’approfondimento di oggi di Bruzzi Arredi ti presenteremo i vantaggi che potresti ottenere con l’acquisto di una libreria metallica componibile, illustrandoti l’utilità non solo dal punto di vista del potenziale d’uso ma anche dell’estetica e design.

L’utilizzo della libreria negli ambienti domestici e uffici

Erroneamente si crede che le librerie debbano essere presenti nelle case degli appassionati di libri, nelle camerette dei bambini come semplice deposito di libri scolastici o di hobby,  oppure negli uffici per i manuali dedicati al business e agli studi universitari appena terminati.

Non è così! Attualmente abbiamo a disposizione moltissimi modelli di librerie, adatti sia agli arredamenti moderni che classici. Ogni modello sembra adattarsi alla perfezione all’ambiente circostante, il quale sarà valorizzabile tenendo conto dello stile di arredamento scelto.

La libreria metallica componibile

Non solo librerie classiche e ingombranti dal punto di vista dello spazio occupato. Da Bruzzi Arredi potrai trovare soluzioni molto versatili e adatti alle diverse necessità, ideali per chi desidera un tipo di libreria altamente personalizzata. Le strutture componibili sono costituite da diversi moduli a giorno che possono avere anche colori e forme diverse tra loro; i moduli sono montati a piacimento: la struttura finale della libreria la decidi tu!

La libreria metallica componibile, oltre che per il deposito di libri, può essere utilizzata come appoggio per la tua televisione e impianti audio di varia natura.

Altrimenti è molto valida anche in una stanza open space dove si riscontra in molti casi il bisogno di dividere gli ambienti in modo funzionale senza privarsi dello spazio e luce circostanti.

Il metallo come materiale

Il motivo per cui abbiamo tenuto a presentarti le librerie in metallo componibili, oltre la preziosa adattabilità delle stesse all’ambiente, è che il metallo rappresenta una soluzione pratica, professionale e seriosa ma riesce ad adattarsi alla perfezione anche agli ambienti domestici più semplici.

il metallo, se sottile e discreto, fa in modo che a spiccare a parete siano proprio gli oggetti appoggiati sulla mensola.

Il colpo d’occhio cadrà proprio sul contenuto, libri, soprammobili, cornici e altra ancora, e sulla sua disposizione nello spazio, che magari assume forme e crea motivi originali.

DOVE INSERIRE LA LIBRERIA METALLICA COMPONIBILE ALL’INTERNO DEGLI AMBIENTI

Quando i clienti vengono a farci visita all’interno del nostro Showroom, la domanda più frequente che ci pongono prima di acquistare una libreria è: dove posso posizionarla? 

In soggiorno, in camera da letto, in cucina o nello studio: ovunque tu decida di inserire la libreria, dovrai scegliere un modello che sia specifico per la stanza e che sia coerente con lo stile di arredamento presente.

Nella stragrande maggioranza dei casi il soggiorno, l’ufficio personale e la sala di attesa rappresentano gli ambienti capaci di fornire una maggiore libertà di scelta. Qualora non avessi un ampio spazio a disposizione o un’intera parete da dedicare alla tua libreria, ecco che ti consigliamo di optare per soluzioni più libere, come le librerie basse o i moduli componibili.

In camera da letto, invece, sarebbe meglio evitare le librerie a tutta parete, in quanto la presenza di troppi libri potrebbe soffocare l’ambiente rendendolo eccessivamente claustrofobico. Meglio, quindi, un armadio libreria, oppure un modello basso, nel caso di una camera da letto mansardata.

RIVOLGITI A DEI PROFESSIONISTI DEL DESIGN E LASCIATI ISPIRARE DAI NOSTRI PROGETTI SU MISURA: SCOPRI LE LIBRERIE METALLICHE COMPONIBILI DI BRUZZI ARREDI!