La scelta di una cucina è sempre una fase delicata dell’arredamento. Non solo la vasta gamma di soluzioni proposte dal mercato ma, le diverse esigenze di ciascuno di noi, mettono in crisi anche i caratteri più risoluti.

Su misura, componibili, in legno, laccate…i dettagli e le finiture da selezionare sono moltissimi e spesso, senza l’aiuto di un esperto arredatore, non è semplice scegliere il modello più adatto.

Nell’approfondimento di oggi andremo a scoprire tutti i vantaggi della scelta di una cucina componibile e come selezionare quella più adatta alle nostre esigenze.

Cucina componibile o su misura: le differenze

La cucina è uno degli spazi più utilizzati e vissuti di tutta la casa: pensate solo alla condivisione dei pasti fino al luogo dove i vostri bambini faranno i compiti. Per soddisfare tutte le esigenze, una cucina deve essere realizzata al fine di sfruttare tutti gli spazi a disposizione e non intralciare le attività quotidiane.

Al giorno d’oggi, grazie alla produzione industriale, abbiamo soluzioni disparate a disposizione:

  • Cucina componibile, funzionale e pratica. I design seguono le ultime tendenze e sono pensati per assecondare la domanda di mercato. Le composizioni sono già predisposte per il montaggio:
    cassettiere, mobili ad anta, isole o tavoli possono essere collocati in posizioni differenti ed essere posti (quasi) ovunque, secondo le esigenze;
  • Cucina su misura, 100% artigianale. Si tratta di un prodotto di nicchia che prevede costi elevati e tempi di produzione più lunghi; d’altra parte, è sicuramente una cucina che consente una personalizzazione a 360° e, all’occorrenza, una riparazione artigianale.

I vantaggi della cucina componibile

I marchi più prestigiosi di cucine Made in Italy oltre ai progetti su misura si sono adattate al mercato, proponendo una vasta gamma di moduli personalizzabili e adattabili secondo le esigenze.
Non è difficile pensare ai vantaggi derivati dalla scelta di una cucina componibile:

  • Facile montaggio e smontaggio (in caso di trasloco);
  • Rapida consegna;
  • Prezzo competitivo (molto più economico rispetto a un prodotto su misura);
  • Design di tendenza e ricercato; in molti casi le cucine componibili vengono disegnate da nomi importanti nel settore del design di interni, per raggiungere la massima soddisfazione della clientela.

Durevoli, personalizzabili e di design, le cucine componibili offrono innumerevoli vantaggi al fruitore che, oltre ad un prezzo competitivo, avrà la possibilità di usufruire della cucina già nell’arco di 30/60 giorni dall’ordine. Richiedi maggiori informazioni sulle cucine componibili e CONTATTA I DESIGNER DI BRUZZI ARREDI, CLICCANDO QUI.