Stai pensando di dare alla tua casa uno stile di arredamento moderno e antico insieme? In questo nostro approfondimento scoprirai come accostare questi stili in maniera armonica ed elegante.
Hai ereditato una bellissima credenza in legno o magari un grande tavolo da pranzo antico ma non sai come integrarlo con l’arredamento moderno della tua casa. O semplicemente sei affascinato da stili diversi di arredamento e non sai su quale puntare. Le case riflettono lo stile e la personalità di chi la abita e i mix di stili sono sempre più diffusi. Ed ecco quindi che arredamento moderno e antico si mixano a creare un ambiente unico e super personalizzato.
Quando si decide di dare questa cifra stilistica alla casa però il rischio di creare abbinamenti disarmonici è dietro l’angolo. In questo noi di Bruzzi Arredi possiamo fornirti il giusto supporto per scegliere il mobilio che più soddisfa i tuoi gusti, dalla cucina, al living, alla camera da letto.
Ecco quindi i nostri consigli su come mixare questi due stili.
Stili diversi ma in perfetto equilibrio
Arredare con stili diversi non è per nulla semplice. Bisogna saper dare armonia ed equilibrio all’ambiente, facendo attenzione ai volumi, alla distribuzione e ai colori.
In ogni caso deve sempre esserci uno stile che prevale. In questo caso decidete se dare agli ambienti domestici uno stile più moderno o più classico. Solo a questo punto potete pensare a come integrare l’altro stile.
I nostri progettisti qualificati ti aiuteranno proprio in questo. Attraverso una prima consulenza di arredamento progetteremo insieme soluzioni standard o su misura, con possibilità di personalizzare ogni singolo complemento d’arredo.
I mobili antichi hanno anche il grande vantaggio di poter cambiare destinazione d’uso . Ecco, quindi, che la madia può diventare un mobile per il bagno o una vecchia credenza si trasforma in una libreria. Con le soluzioni di Bruzzi Arredi potrai scegliere tra una vasta gamma di mensole, librerie, aperture e accessori personalizzabili .
La giusta illuminazione per valorizzare
Pochi elementi classici in un contesto moderno e viceversa. E ben valorizzato da una corretta illuminazione . Queste le regole per mettere in risalto il valore di un mobile classico, magari anche antico.
Il nostro consiglio è di posizionare il mobile antico vicino a una fonte di luce, come dei faretti a soffitto che direzionano la luce verso il mobile.
Anche i colori non sono da sottovalutare nell’arredamento. Con la regola dei 5 colori si va sempre sul sicuro. È bene evitare abbinamenti stridenti e scegliere al contrario colori complementari.
Le soluzioni Bruzzi Arredi sono perfette per ogni esigenza di stile e sono tra le migliori presenti sul mercato. Collaboriamo infatti con le migliori marche di arredamento.