Luogo di convivialità e relax. Il soggiorno è una delle stanze più vissute di una casa e il suo stile di arredamento rappresenta spesso un biglietto da visita.

In ogni casa il soggiorno costituisce un ambiente importante. Oltre a rappresentare un luogo in cui rilassarsi leggendo un libro sul divano o guardano la tv su una comoda poltrona, esso è il punto in cui si accolgono gli ospiti. Che si tratti di un salone classico o contemporaneo, ci sono alcuni elementi che non devono mai mancare.

Nel nostro approfondimento odierno tutti i consigli di Bruzzi Arredi su come arredare un salone classico.

Ecco 4 elementi che non possono mancare!

Lo stile di arredamento classico

Ricercatezza delle forme, dettagli minuziosi e linee morbide. Queste le caratteristiche principali dello stile classico, un tipo di arredamento che non conosce epoca e che risulta sempre contemporaneo.

Lo stile classico è capace di dare all’ambiente domestico e in particolare al soggiorno un senso di eleganza e raffinatezza , grazie alle sue linee morbide e alle minuziose lavorazioni dei dettagli.

Il legno è il materiale principe di questo stile, che in un salone classico si traduce in ante a telaio dai toni chiari o scuri. A dare quel tocco di ricercatezza contribuiscono anche le maniglie e i pomoli , magari in color oro o ottone intarsiati con piccoli dettagli.

Ma quali sono i mobili che rendono un salone classico davvero in stile retrò? Eccone 4 must have .

Credenza

Quando si pensa a un salone classico la prima cosa che viene in mente è la credenza o madia . Nell’immaginario collettivo ogni nonna possedeva questo pezzo di arredamento e la sua presenza nel soggiorno contribuisce a dare un vero senso di classicità.

Oggi la credenza non ha solo una funzione contenitiva ma anche estetica, diventando protagonista dell’ambiente.

Libreria

Con ante in legno o in vetro, modulari e su misura, la libreria è il mobile immancabile in un soggiorno classico.

Il catalogo Bruzzi Arredi propone molte soluzioni per realizzare la libreria più adatta alle tue esigenze e ai tuoi spazi . Con le nostre librerie a spalla puoi realizzare un mobile sospeso o a terra, impreziosendolo con diverse finiture e materiali.

Divano e poltrone

Per accogliere gli ospiti nel migliore dei modi o per creare un angolo di relax non può mancare un divano classico o poltrona classica dalle linee morbide e rotonde , con schienali e braccioli molto imbottiti, e in pelle.

Tappeti, lampade e accessori

A completare un angolo conversazione raffinato ed elegante non possono mancare alcuni complementi d’arredo come tappeti persiani, tavolino centrale su cui servire una tazza di tè o caffè e una bella lampada a stelo che illumina e riscalda l’ambiente.

Da Bruzzi Arredi potrai creare il salone classico dei tuoi sogni. Vieni a trovarci nel nostro punto vendita a Piacenza.