Con i consigli di Bruzzi Arredi potrai organizzare in maniera funzionale l’open space tra cucina e salotto.

Quella dell’open space è una tendenza ormai sempre più consolidata all’interno di abitazioni moderne e non. L’idea di avere un ambiente unico tra soggiorno e cucina consente di allargare otticamente lo spazio, dando agli occhi la possibilità di spaziare in ogni angolo. Ma come gestire al meglio una cucina open space, definendo gli ambienti?

Ecco i consigli dei nostri progettisti e arredatori, per rendere lo spazio davvero funzionale, senza però rinunciare a una bella cucina open space.

Cucina open space con isola: la soluzione più scelta

Questa è per antonomasia la soluzione più adottata quando si realizza una cucina open space.

L’isola infatti è l’elemento ideale che consente di creare una delimitazione tra la zona living e i fornelli, garantendo allo stesso tempo libertà di movimento e una vista a 360°.

Le cucine moderne stanno diventando sempre più dei pezzi di design da mettere in mostra. Assieme ai progettisti di Bruzzi Arredo potrai realizzare una cucina open space su misura, scegliendo i migliori materiali e finiture che meglio si coordinano con la zona living.

Separare gli spazi con l’arredo

Se volete separare la zona living dalla cucina creando un effetto vedo non vedo e senza chiudere completamente gli ambienti, le librerie e i divani rappresentano una soluzione di design e funzionale.

La libreria freestanding consente di separare gli ambienti senza bisogno di opere murarie e fornisce anche un nuovo spazio dove alloggiare libri, dischi, accessori e decorazioni. Nel nostro catalogo ne esistono davvero di ogni forma e colore, con la possibilità di realizzarne una su misura, adattandola agli spazi che hai a disposizione.

Un’altra soluzione per così dire “mobile” è costituita dal divano. Posizionarlo con lo schienale ruotato verso la cucina permette di dividere idealmente lo spazio, oltre ad arredare ed essere funzionale.

Pareti di vetro: la soluzione moderna

Per gli amanti dell’arredamento moderno e per coloro che proprio non sopportano l’idea che gli odori della cucina invadano tutta casa, ecco la soluzione delle pareti di vetro.

Queste consentono di isolare letteralmente la cucina senza però rinunciare a una visuale completa della zona living. La cucina rimane comunque a vista e l’effetto è davvero scenografico.

Contatta Bruzzi Arredi: i nostri progettisti ti aiuteranno a studiare una soluzione su misura per integrare funzionalmente la cucina open space dei tuoi sogni con il living.