Sei pronto a scoprire tutte le tendenze di arredo 2022 per la sala da bagno? Per quest’anno le parole d’ordine sono retrò e design classico.

Le nuove tendenze per l’arredo bagno ci danno un segnale molto chiaro: le linee classiche un po’ più morbide e sinuose e i rivestimenti materici tornano ad imporsi, per rendere il bagno una vera sala benessere.

Scopri con gli arredatori esperti di Bruzzi Arredi come rendere il bagno di casa tua una vera oasi, in linea con le ultime tendenze.

Mobili bagno dalle linee sinuose e fantasie classiche

Se fino ad oggi lo stile moderno aveva imposto mobili dalle linee spigolose e rigide, nel 2022 tornano gli arredi arrotondati e caratterizzati da pattern classici , che ricordano curve morbide e ondulate.

Il futuro dell’arredo bagno 2022 è un recupero del passato e di materiali classici. Quest’anno tornano i rivestimenti, siano essi le classiche maioliche mediterranee dai colori vivaci e caldi oppure le piastrelle opache.

Per il bagno torna anche la carta da parati water-proof, con tinte e fantasie particolari, per liberare estro e creatività. Scegli fantasie geometriche oppure floreali, con colori sgargianti che daranno al tuo bagno un tocco di originalità.

Materiali e rivestimenti per un bagno di tendenza

Se vuoi arredare il tuo bagno secondo le tendenza 2022 allora non devono mancare i materiali e rivestimenti materici. Materiali belli da toccare che oltre a costituire una soluzione esteticamente gradevole, offrono soluzioni progettuali uniche.

Un’ampia scelta tra ceramica, Fenix, gres porcellanato, hpl, marmo e legno per rivestire il top lavabo bagno ma anche i mobili o il piatto doccia. In questo approfondimento abbiamo parlato dei migliori materiali per il bagno.

Anche la rubinetteria si rifà il look, prediligendo forme sinuose con inserti neri o dorati, che creino un forte contrasto con la carta da parati o con il mobilio.

La stanza del benessere

Le tendenza di arredo 2022 vedono il bagno come una vera e propria stanza del benessere. Arredalo con una grande doccia di design, magari walk-in, oppure una vasca moderna perfetta per momenti di relax e comfort.

A Piacenza gli esperti dell’arredamento li trovi da Bruzzi Arredi! Vieni a trovarci nel nostro store per dare un’occhio alla nostra esposizione di mobili per il bagno e scegliere l’arredo perfetto per la tua casa.

Contattaci qui per maggiori info oppure vieni in negozio per un preventivo gratuito e senza impegno.