Il soggiorno con cucina a vista è una soluzione sempre più richiesta, vista la sua funzionalità e la luminosità che è in grado di donare agli spazi di casa.

Sia che tu voglia ricreare un ambiente moderno o più classico, il soggiorno con cucina a vista rappresenta una scelta estremamente versatile. L’open space è sempre più amato dagli abitanti che amano vivere gli spazi domestici in maniera smart, multifunzionale e senza ostacoli. Negli ultimi anni la mescolanza tra living e cucina è diventata una scelta oltre che funzionale anche estetica, portando alla creazione di ambienti estremamente diversificati e di design.

Soluzioni per un living open space

Tanta luce, spazi aperti e più ampia percezione spaziale: il soggiorno open space può regalare davvero un ambiente da vivere a 360°. Le soluzioni per arredare questo tipo di ambiente sono davvero infinite e molto dipende anche dallo stile che vuoi dare.

Riguardo al soggiorno con cucina a vista ci sono due principali scuole di pensiero, quella che vede il living e la cucina come due ambienti perfettamente mescolati e quella più creativa che prevede l’utilizzo di complementi d’arredo per creare una divisione anche se solo parziale. Ad esempio puoi creare un divisorio con una libreria con mensole aperte che creano un effetto vedo non vedo, posizionare un acquario o delle piante oppure ancora innalzare delle pareti vetrate scorrevoli, che confinano gli odori della cucina ma lasciano correre lo sguardo in ogni ambiente circostante.

Tra gli elementi più utilizzati per creare una divisione anche solo ideale dello spazio, vi sono sicuramente il tavolo da pranzo e la penisola o isola della cucina. Nelle cucine open space l’isola e la penisola sono diventate sempre più regine dello spazio. Una soluzione sicuramente molto funzionale che crea un ampio piano di appoggio su cui fare preparazioni culinarie ma anche pranzare, fare colazione, gustare un aperitivo con gli amici.

Molti non amano questa soluzione per via degli odori derivanti dalla cottura dei cibi che in un ambiente open space vanno a diffondersi ovunque. Le moderne cappe offrono una soluzione ottimale, grazie al loro potente ed innovativo tiraggio.

In un soggiorno open space bisogna giocare con gli elementi d’arredo : utilizza tappeti, cuscini e tendaggi, quadri e lampade per creare degli ambienti definiti nella loro funzione ma uniti nello stile e nello spazio.

Bruzzi Arredi, il mobilificio di Piacenza che stavi cercando

Fatti aiutare dai nostri arredatori e progettisti per realizzare il soggiorno con cucina a vista dei tuoi sogni. Nel nostro show room di Piacenza potrai scegliere tra diverse soluzioni per arredare il soggiorno con mobili moderni o classici, complementi d’arredo che daranno un tocco di personalità unico e tanti modelli di cucina delle migliori marche realizzati su misura secondo le tue esigenze.

Sarai affiancato dal personale qualificato di Bruzzi Arredi pronto ad offriti una consulenza per la progettazione degli ambienti di casa.

Vieni a trovarci in negozio o contattaci qui per prenotare direttamente un appuntamento con un nostro arredatore.