L’anima della casa è costituita dal suo arredamento. Gli interni rispecchiano i gusti dei proprietari di casa ma per comporli in modo armonico serve un progetti che prenda in considerazione non solo i gusti personali ma anche lo spazio a disposizione, le tendenze, il design. Il tavolo da cucina è quel pezzo di arredamento che rappresenta condivisione e incontro; ne esistono di tantissimi modelli, stili e design. Da Bruzzi Arredi potrai sicuramente trovare quello che accontenta le tue esigenze.
Gusto e funzionalità : i tavoli da cucina sono elementi immancabili all’interno di una cucina o di una sala da pranzo il cui design non solo deve andare incontro alle esigenze di stile del proprietario di casa ma deve anche essere estremamente funzionale e semplice da pulire. Riunire la famiglia attorno al tavolo della cucina è il momento più conviviale della giornata, un momento da rendere unico con il giusto tavolo.
Ad ogni stanza il suo tavolo da cucina ideale
L’equilibrio e l’armonia degli ambienti interni di una casa dipende dalle dimensioni dello spazio e dall’ingombro dei mobili che si scelgono. Affidarsi al consiglio di arredatori esperti come quelli che trovi da Bruzzi Arredi , negozio di arredamento di Piacenza, è la scelta migliore per realizzare un progetto personalizzato sulle tue esigenze e preferenze.
In particolare per le cucine più piccole sarà necessario trovare il giusto compromesso tra comodità e funzionalità: in genere ogni commensale per avere il giusto comfort dovrebbe avere a disposizione almeno 60 cm in larghezza!
La forma e la dimensione del tavolo dipendono dallo spazio a disposizione. Che sia rettangolare, quadrato, ovale o rotondo, oggi molti modelli sono allungabili e permettono di adattarsi sia ad ambienti più ridotti che a una cucina grande e spaziosa. Nel caso di un ambiente open-space il tavolo da cucina diventa un vero e proprio protagonista, che dà carattere ad entrambi gli ambienti.
Materiali funzionali e resistenti per il tavolo da cucina
Oggi i materiali per tavoli sono diventati sempre più sofisticati e moderni. Persistono i classici piani in vetro, marmo e legno, sempre eleganti e in grado di adattarsi ad ogni stile, ma l’evoluzione dei materiali ha introdotto nel settore dell’arredamento anche laminati, metallo, resine, HPL e vetroceramica.
La scelta di un materiale piuttosto che un altro per il proprio tavolo da cucina dipende dall’utilizzo che si vuole fare del tavolo e dalla “resistenza” che si ricerca. Ad esempio il tavolo in legno, seppur trattato con particolari vernici protettive, è sicuramente più delicato rispetto ad un tavolo in laminato o in HPL.
A Piacenza, Bruzzi Arredi è rivenditore di pezzi di arredamento unici e totalmente personalizzabili nelle misure. Nel nostro store di arredamento puoi trovare il tavolo da cucina che meglio si adatta allo stile della tua casa, passando da tavoli dal design classico a tavoli più moderni.