Se sei un amante dei viaggi, soprattutto in mete esotiche e ti piacerebbe ricreare queste atmosfere all’interno del tuo nido domestico, lo stile di arredamento etnico è sicuramente l’ideale.
In questo approfondimento noi di Bruzzi Arredi vogliamo darti alcune dritte per ricreare questo stile di arredamento molto particolare.
Colori, materiali e oggetti d’arredo: ogni elemento, se studiato e pianificato, può riportare ad atmosfere lontane ed esotiche . Ecco, quindi, i nostri consigli per ricrearlo alla perfezione, senza lasciare nulla al caso.
Arredare in stile etnico: materiali e colori predominanti
Da qualche anno lo stile etnico è diventato sempre più predominante all’interno di molte case, grazie anche alla sua capacità di adattarsi sia a contesti moderni che classici. L’arredamento in stile etnico si adatta perfettamente ad ogni stanza della casa, dal living alla stanza da letto e perché no anche al bagno. Ogni ambiente della casa può essere reso etnico. Basta adottare i giusti complementi d’arredo e i giusti materiali.
L’arredamento stile etnico , infatti, fa pensare subito a colori caldi, ai colori della terra e a fibre materiche. I colori ideali infatti sono l’ocra, il marrone, il ruggine, i toni del verde, i rossi scuri, i blu notte. A queste tonalità non possono mancare certo anche accenni a colori più luminosi e metallici come oro, rame bronzo e ottone.
Parlando invece di tessuti , i migliori per ricreare lo stile etnico sono quelli naturali e leggeri. Stiamo parlando ad esempio del lino e del cotone dalla trama grezza. Se ad esempio stai pensando di arredare il salotto in stile etnico non può certo mancare:
– un divano basso in pelle, ricco di cuscini colorati;
– sculture e oggetti d’arredamento in legno;
– vasi in ceramica;
– tendaggi in fibre naturali;
– tavoli e mobili materici in legno naturale non trattato;
– tappeti e cuscini con motivi tribali, geometrici e animalier.
Affidarsi a dei professionisti dell’arredamento è sicuramente la scelta migliore, per mettere su carta e realizzare le tue idee in fatto di arredamento. Bruzzi Arredi è il negozio ideale a cui rivolgersi: a Piacenza siamo diventai un punto di riferimento, grazie alla nostra esperienza nel settore dell’arredamento e alla vasta scelta di mobili e complementi d’arredo disponibili in show room.