Arredare la casa al mare può essere un gioco da ragazzi grazie ai consigli dei nostri esperti. Ecco come fare.

Arredare la casa al mare

Quando pensiamo ad arredare la casa al mare , dobbiamo tenere presente prima di tutto il colore degli interni. I più gettonati sono senz’altro il bianco, ma vanno per la maggiore anche il blu, l’azzurro e tutti i colori pastello in generale. Sappiamo bene come il bianco sia la scelta più semplice da prendere in considerazione, perché irradia la luce naturale, è pratico e offre un ottimo senso di pulizia. In genere si evitano i colori accesi, perché non facilitano il relax.

Per ciò che riguarda i mobili giusti , dobbiamo considerare quanto andremo ad abitare nella nostra casa al mare. Spesso, queste case sono usate per brevi periodi di tempo, al massimo qualche mese: è utile, quindi, non scegliere una mobilia molto costosa e optare per soluzioni economiche, meglio se con apparecchi a prova di ladri.

Qualche consiglio utile per arredare la casa al mare

Vediamo, adesso, qualche consiglio che ci può essere utile per arredare la nostra casa al mare. Quando dobbiamo arredare la cucina , dobbiamo tenere presente che in vacanza si tende a cucinare di meno: la cucina potrà essere, quindi, anche molto semplice. Possiamo inserire un tavolo semplice con delle sedie in legno, con aggiunta di una credenza.

Anche per il salotto , via libera alle scelte semplici. Non occorreranno troppi soprammobili o mobili pesanti, ma dobbiamo considerare la funzionalità. Il salotto della casa al mare può essere arredato con un tavolo e una credenza, con una televisione e un divano o divano letto. Per la camera da letto , andranno benissimo linee essenziali, senza andare ad esagerare: un armadio, i comodini e il letto saranno più che sufficienti per il nostro quotidiano.

Vuoi ulteriori consigli per arredare la casa al mare? Affidati agli esperti di Bruzzi Arredi. Vieni a visitare il nostro showroom, oppure contattaci presso il sito internet e fissa un appuntamento.