Se avere una casa luminosa e spaziosa è sempre stato il tuo sogno, puoi seguire alcuni trucchi degli esperti di Bruzzi Arredi.

Casa luminosa e spaziosa

Come possiamo avere una casa più luminosa e spaziosa? Ci sono alcuni trucchi da prendere in considerazione. Vediamone alcuni. In primo luogo, possiamo pensare a pitturare le pareti di un colore chiaro o, meglio, di bianco. La base neutra e chiara rifletterà ancora meglio la luce: si tratta di un trucco che conferisce davvero più luce e che vale la pena di prendere in considerazione.

Ancora, per avere più luminosità, ma anche più spazio, possiamo pensare di non mettere le tende alla finestra. I paesi nordici lo fanno da sempre, ma alle nostre latitudini è un qualcosa un po’ difficile da attuare. Possiamo, allora, pensare a tende molto leggere e luminose, che non ostacolino l’ingresso della luce. No alle tende colorate o, peggio ancora, scure. Posizionare tende molto pesanti ai lati, restringe anche la finestra.

Pavimenti ad hoc per una casa luminosa

Non possiamo dimenticarci dei pavimenti, se il nostro obiettivo è avere davvero una casa piena di luce e spaziosa. Anche in questo caso, possiamo optare per dei pavimenti molto chiari. Vanno bene anche in legno, purché questo non sia troppo scuro. Se non volete il legno, potete pensare ad un pvc effetto legno da montare sopra la pavimentazione attuale. Se in casa avete già dei pavimenti scuri e non potete cambiarli, potete pensare di “alleggerirli” con tappeti molto chiari, che faranno luce grazie ad un particolare effetto ottico.

L’importanza degli open space

L’open space è sicuramente la soluzione ideale. Oltre a conferire più spazio, l’open space è molto di moda oggigiorno e permetterà di avere molta più luce. Se non potete permettervi una ristrutturazione, potete pensare di inserire una o più pareti divisorie con vetri. Vuoi ulteriori consigli sull’arredamento della casa? Contatta Bruzzi Arredi. Forniamo cucine ed arredi su misura: possiamo arredare il tuo bagno, le camerette, la zona giorno e la zona notte. Vieni a trovarci nel nostro show room di Piacenza oppure prendi contatti con noi telefonicamente o via email.