Quali sono le tendenze per la casa in ambito di arredo autunnale? Scopriamolo grazie agli esperti di Bruzzi Arredi.

Arredo autunnale: alcuni consigli

Il must per l’arredo autunnale 2022-2023 riguarda i colori della terra. Andrà bene tutto ciò che concerne il legno chiaro, fino ad arrivare all’arancione scuro e al verde oliva. Tra le tendenze arredo più chic, si stima che ci saranno colori speziati del calibro del curcuma, cannella, paprika e bronzo.

Per ciò che riguarda, invece, le geometrie, si andranno a privilegiare le curve e le silhouette avvolgenti. I divani e le poltrone, quindi, saranno caratterizzati da linee morbide e non più spigolose come negli anni passati. I complementi d’arredo avranno dei colori sabbia, salvia, lilla e cachi, ma anche marroni e beige: si tratta di colori caldi che offrono profondità e serenità a qualsiasi ambiente. Particolarmente di tendenza sarà lo stile mixato tra il tradizionale ed il contemporaneo.

Tessuti autunnali: quali scegliere per l’arredo?

In ambito di tessuti, l’arredo vorrà accessori caldi di un certo carattere . Pensiamo, ad esempio, ai plaid e ai pouf, che dovranno essere in tessuti avvolgenti come la lana. I tappeti più in voga saranno di colore chiaro, come il color crema e il beige, perfetti da intonarsi un po’ a tutto l’arredamento.

L’illuminazione nelle varie stanze avrà ovviamente un ruolo di primo piano. Andranno scelte le luci calde e dovremo posizionare punti luce in differenti zone della casa. In alternativa si può optare per lampade dalle colorazioni aranciate, rosse o marrone chiaro per riprodurre le sfumature del periodo autunnale. Infine, per ciò che riguarda gli addobbi, possono bastare una piccola lampada in legno e piccole zucche ornamentali, che conferiranno all’ambiente un’atmosfera autunnale.

Stai cercando dei professionisti per arredare casa secondo i tuoi gusti? Contatta Bruzzi Arredi. Abbiamo una vasta gamma di mobili classici e moderni per arredare la tua abitazione. Fatti guidare dal gusto estetico e dalla nostra competenza..