La parete attrezzata è un’ottima soluzione per poter ottimizzare lo spazio in un living. Vediamone le caratteristiche.
Parete attrezzata: una soluzione versatile
La parete attrezzata è una perfetta soluzione d’arredo molto diffusa soprattutto per il soggiorno, ma può essere montata in ogni angolo della casa, proprio perché si adatta in modo esatto allo spazio che abbiamo a disposizione ed ai vari tipi di ambienti della casa. Se installata nel soggiorno, spesso viene sfruttata per la realizzazione della zona televisione, con tanto di scaffalature o librerie.
Si tratta di una soluzione molto utile per coniugare design e versatilità. La sua presenza, oltre ad andare ad ottimizzare lo spazio, permetterà di creare un soggiorno armonioso e piacevole, in cui trascorrere il nostro tempo libero. A seconda delle sue dimensioni, la parete attrezzata può servire anche per ospitare impianti audio-video, oppure per sostituire egregiamente i mobili tv. Può contenere libri oppure servizi di piatti e bicchieri, sostituendo la classica credenza.
Tipi di parete attrezzata: varietà di materiali
Per ciò che concerne i materiali che compongono la parete attrezzata, ricordiamo che questi possono essere di diverso tipo. In legno, in metallo, in vetro oppure in resine : tutto dipende anche dai nostri gusti personali. La parete attrezzata in legno è perfetta per offrire una stanza più confortevole; il metallo, invece, assicura solidità e durata nel tempo. Esistono anche soluzioni cromate, verniciate o satinate.
Per le ante o per le mensole si può utilizzare anche il vetro temperato. Infine, ci sono le resine, che sono perfette per avere delle tinte brillanti e che sono resistenti nel tempo e flessibili. Per ciò che riguarda la lunghezza delle pareti attrezzate, è possibile trovare anche delle soluzioni compatte per spazi contenuti, composte da una sola colonna, oppure da due moduli.
Vuoi scegliere la parete attrezzata più adatta allo stile del tuo living? Puoi contattare Bruzzi Arredi oppure venire a trovarci presso la nostra sede. Abbiamo vari complementi d’arredo per il soggiorno e non solo, come librerie, basi per credenza, mobili moderni e classici.