Divano letto matrimoniale: perché preferirlo per il soggiorno

Il divano letto matrimoniale può rappresentare una grande comodità. Scopri perchè con gli esperti di Bruzzi Arredi

Divano letto matrimoniale

Spesso, il divano letto matrimoniale può essere considerato come un letto di emergenza, da posizionare un po’ ovunque nella casa se arrivano gli ospiti e non abbiamo abbastanza spazio. In realtà, il divano letto, che sia matrimoniale o no, può essere un comodo divano di design che può servire ad abbellire la nostra casa e può essere messo anche in soggiorno. Questo perché oggigiorno è sempre più considerato come un elemento di arredo a tutti gli effetti.

Il divano letto, in genere, ha uno schienale proprio, che contiene un materasso matrimoniale o ad una piazza e mezzo; come seduta utilizza dei cuscinoni. Una volta aperto, il materasso che è all’interno si distende, poggiando su una rete che può essere a doghe, oppure elettrosaldata. Infine, quando il materasso si richiude, questo tende a ripiegarsi su se stesso al suo interno.

Divano letto matrimoniale: una comodità in più in soggiorno

Se la casa non è di grandissime dimensioni, possiamo pensare di mettere il divano letto matrimoniale anche in soggiorno, come dicevamo. Non è necessario che il soggiorno sia di grandi dimensioni, perché esistono in commercio tantissime soluzioni che si possono adottare per mettere il divano in ogni casa: tutto dipende dall’organizzazione dello spazio nella nostra abitazione. Il divano letto in soggiorno può essere una buona soluzione sia dal punto di vista estetico che da quello pratico. Il soggiorno, infatti, può essere il luogo in cui accogliamo gli ospiti, ma anche il luogo dove possiamo rilassarci da soli o con la nostra famiglia. Si tratta di uno spazio che può essere organizzato in modo funzionale.

Stai cercando un divano letto matrimoniale? Puoi contattare Bruzzi Arredi In negozio potrai scegliere tra una vasta gamma di divani e di poltrone che possono fare al caso tuo. Vieni a trovarci nel nostro showroom oppure contattaci qui per info.

Sogni una casa luminosa e spaziosa? Ecco alcuni trucchetti

Se avere una casa luminosa e spaziosa è sempre stato il tuo sogno, puoi seguire alcuni trucchi degli esperti di Bruzzi Arredi.

Casa luminosa e spaziosa

Come possiamo avere una casa più luminosa e spaziosa? Ci sono alcuni trucchi da prendere in considerazione. Vediamone alcuni. In primo luogo, possiamo pensare a pitturare le pareti di un colore chiaro o, meglio, di bianco. La base neutra e chiara rifletterà ancora meglio la luce: si tratta di un trucco che conferisce davvero più luce e che vale la pena di prendere in considerazione.

Ancora, per avere più luminosità, ma anche più spazio, possiamo pensare di non mettere le tende alla finestra. I paesi nordici lo fanno da sempre, ma alle nostre latitudini è un qualcosa un po’ difficile da attuare. Possiamo, allora, pensare a tende molto leggere e luminose, che non ostacolino l’ingresso della luce. No alle tende colorate o, peggio ancora, scure. Posizionare tende molto pesanti ai lati, restringe anche la finestra.

Pavimenti ad hoc per una casa luminosa

Non possiamo dimenticarci dei pavimenti, se il nostro obiettivo è avere davvero una casa piena di luce e spaziosa. Anche in questo caso, possiamo optare per dei pavimenti molto chiari. Vanno bene anche in legno, purché questo non sia troppo scuro. Se non volete il legno, potete pensare ad un pvc effetto legno da montare sopra la pavimentazione attuale. Se in casa avete già dei pavimenti scuri e non potete cambiarli, potete pensare di “alleggerirli” con tappeti molto chiari, che faranno luce grazie ad un particolare effetto ottico.

L’importanza degli open space

L'open space è sicuramente la soluzione ideale. Oltre a conferire più spazio, l’open space è molto di moda oggigiorno e permetterà di avere molta più luce. Se non potete permettervi una ristrutturazione, potete pensare di inserire una o più pareti divisorie con vetri. Vuoi ulteriori consigli sull’arredamento della casa? Contatta Bruzzi Arredi. Forniamo cucine ed arredi su misura: possiamo arredare il tuo bagno, le camerette, la zona giorno e la zona notte. Vieni a trovarci nel nostro show room di Piacenza oppure prendi contatti con noi telefonicamente o via email.